San Vito di Leguzzano domenica 3 luglio
Programma:
– partenza da Corte Priorato Gandin ore 17.30
– breve passeggiata da Corte Priorato ai prati del Merlaro (10 minuti circa)
– lungo il torrente Refosco, lo scrittore Umberto Matino presenta il suo ultimo libro “L’ultima anguana”
– concerto dei “New Reeds Saxophone Quartet” (composto da Damiano Grandesso, Dario Balzan, Andrea Mocci, Marco Bressan)
entrata libera
Il 3 luglio a San Vito di Leguzzano, un appuntamento dedicato all“anguana”. Alle ore 17.30 è prevista un’escursione guidata con partenza da Còrte Priorato Gandin ed arrivo in località Merlaro dove, lungo il torrente Refosco, lo scrittore Umberto Matino presenterà il suo ultimo libro “L’ultima anguana“, nuovo giallo/thriller, edito da Foschi, ambientato nel periodo fra la fine della Seconda Guerra Mondiale e gli anni Sessanta sempre in quei paesaggi delle prealpi vicentine su cui aleggia, questa volta, la presenza inquietante delle anguane, gli esseri per metà donna e per metà rettile tipici delle tradizioni popolari dell’Italia del nord-est. A seguire, il quartetto jazz “New Reeds Saxophone Quartet” composto da Damiano Grandesso, Dario Balzan, Andrea Mocci, Marco Bressan – Quartetto di Sassofoni proporrà il “Concerto per l’anguana”.
partecipanti: 147
Prossimi appuntamenti
-
Nessun Evento
E’ stata una bellissima performance realizzata da giovani (finalmente!)e con un ospite dal cuore giovane. Bravissimi anche i New Reeds. Grazie a voi e a Matino il quale ha dimostrato di essere una bella persona oltre che un bravo scrittore. W le vostre iniziative!
Da un comunicato della Foschi Editore
03.11.2011 “L’ultima Anguàna” fa il pieno di premi e “La valle dell’Orco” vola in Germania
Umberto Matino, dopo il secondo posto al concorso letterario di Cortina “Una montagna di libri”, si è aggiudicato il premio letterario Giallo Limone 2011 con il romanzo “L’ultima Anguana”. La giuria per le opere edite, composta da Lionello Sozzi, scrittore, socio corrispondente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, membro dell’Accademia delle Scienze e professore emerito dell’Università di Torino e da Valerio Varesi, giornalista e giallista di fama internazionale, ha proclamato vincitore “L’ultima Anguana” (Foschi editore), come miglior romanzo giallo di amnbientazione montana.
Il romanzo “La Valle dell’Orco” invece prosegue il suo successo ed arriverà anche in Germania; infatti una casa editrice tedesca si è assicurata i diritti per la traduzione.